Condividi segnalibro English

Che cos'è lo Yoga Dinamico?

Lo YOGA DINAMICO o OKI-DO YOGA è una sintesi di svariate discipline: yoga indiano, buddismo zen, medicina tradizionale cinese e medicina occidentale. Secondo lo Oki-Do Yoga la salute e la malattia non sono concetti opposti: anche la malattia è manifestazione della forza vitale che è dentro ognuno di noi. Per questo occorre collaborare con la naturale attività della forza autoguaritrice.

Lo Yoga dinamico è basato sugli insegnamenti del maestro giapponese Masahiro Oki, che ha dedicato la sua vita alla ricerca dell'essenza della natura umana e, dopo anni di ricerche e di pratiche, ha sviluppato un sistema unico di yoga in movimento, che stimola la naturale attività della forza vitale e agisce sia sul piano fisico che su quello mentale. È così una pratica totale per il corpo e per lo spirito, tratta da differenti tradizioni e pratiche yoga, il cui scopo è di creare benessere e gioia di vivere, in modo che ogni essere umano possa manifestare al massimo le proprie capacità, con spirito di collaborazione verso gli altri.

Se praticato accuratamente, è capace di produrre cambiamenti profondi e di portare il corpo e la mente ad uno stato naturale di rilassamento.